Una vera trattoria immersa nel verde delle colline liguri con tanto spazio a disposizione per i bambini ha ospitato la festa per la Prima Comunione di Luca.
Abbiamo deciso di esaltare la genuinità del posto senza cadere nella trappola di organizzare una sagra di paese: perciò sì alle tovaglie a quadretti bianchi e rossi e ai bicchieri tipici delle trattorie, il tutto però ingentilito dalla presenza sulle tavole di candele celesti e da piatti in porcellana dipinti con soggetti vegetali. Fiori di campo sistemati in contenitori dal sapore contadino contornati da peperoncini e pomodorini, costituivano i centrotavola.
La torta, una semplice ciambella di nocciole glassate, fortemente voluta da Luca che ne va pazzo, era sistemata su un disco in legno e contornata dal tipico pezzo di tessuto che un tempo si usava per impacchettare i cibi che venivano portati nei campi, il tutto appoggiato su un tavolo di ardesia.
Bandierine in juta con il nome del festeggiato e decorazioni di carta bianche e rosse completavano le decorazioni.
La confettata, desiderio della mamma di Luca, è stata allestita in uno spazio diverso: una grande prato vicino alla trattoria dove i bambini potevano giocare e correre spensierati.
Sopra ad un rustico tavolo in legno, alcuni strofinacci facevano da supporto a vasi e vecchie pentole dove si trovavano confetti di sapori e forme diverse.
Credits
Styling and planning :Pape’ events
Location : Trattoria La Tagliola
Fiori : La Fioreria no me olvides
Torta : Pasticceria Barbieri
Bomboniere e confetti: Pape’ Events
Oggetti vintage :Spazio retrò
Foto: Anna Stagnaro
desideri progettare con noi il tuo evento o la tua festa?
Lieti eventi • Progetti di festa • Consulenza