La mamma di Alessandro desiderava che l’ispirazione per la festa di battesimo del suo secondogenito fosse il Piccolo Principe. Siamo partite dalla creazione di una paletta colori che rispettasse l’ispirazione ma che fosse al contempo raffinata e insolita, perciò abbiamo accostato all’irrunciabile celeste cielo, una tonalità perlata dello stesso colore più il rame cromato e il blu zaffiro.
La sfida più grande è stata quella di ideare un allestimento che potesse essere gestito dai genitori di Alessandro e, soprattutto, che potesse adattarsi sia alla grande terrazza della casa del festeggiato, in caso di bel tempo, sia al salone interno, in caso di avverse condizioni meteo.
Abbiamo deciso di utilizzare il capiente tavolo di casa per sistemare sia la torta sia i dolcetti e le bomboniere e gli abbiamo dato grande risalto decorandolo con un centrotavola con il nome del bimbo, alcune stelle dorate ed elementi grafici dedicati al Piccolo Principe.
Infine abbiamo realizzato delle composizioni di palloncini che mantenessero il legame con l’ispirazione principale (un piccolo pianeta alla base del ciuffo, una nuvoletta che fluttuava nell’aria, stelline sparse qua e là) ma che, al contempo, potessero essere sistemate in punti diversi sia all’interno, sia all’esterno.
desideri progettare con noi il tuo evento o la tua festa?
Lieti eventi • Progetti di festa • Consulenza